TO BALI WITH LOVE!!!

Come ben saprete (e se non lo sapete bene ve lo dico io), ogni sei mesi noi italiani non residenti in Australia ma con una visto temporaneo abbiamo la possibilità di rinnovare l'assicurazione sanitaria italiana semplicemente uscendo dal paese per un breve periodo (anche un giorno!!!). 
   Questa notizia è piaciuta talmente tanto a me e ad Ale che abbiamo deciso di andarcene non per uno bensì per 10 giorni; e indovinate dove? 
                                                            


A BALI!!!!



Una volta decisa la meta abbiamo cercato un volo LOW cost, prenotato l'albergo con GROUPON e il 20 Novembre siamo partiti con direzione Denpasar. Al nostro arrivo un membro dello Staff dell'Hotel J. Boutique di Kuta è venuto a prenderci. Appena entrati nella hall dell'albergo siamo stati accolti da dei receptionists davvero gentili i quali ci hanno subito mostrato la nostra stanza... bellissima!!! 






Il primo giorno ha diluviato parecchio così abbiamo deciso di andare in giro per negozi... 
"Ragà, il "paradiso con tutte maiuscole!!!!!!!". 
   Ho svuotato il centro commerciale, mi sono comprata di tutto: Polo di Ralph Lauren, Shorts di R. L., borse, vestiti, profumi, pantaloni tutto firmato e tutto Cheappissimo!!! 
Quanto mi è piaciuto il primo giorno Balinese, e che dire... Il meglio doveva solo arrivare!!!



Il secondo giorno mi sono svegliata prestissimo per andare a Denpasar per sostenere l'esame di inglese, l'IELTS, che avevo già sostenuto ma, poiché avevo bisogno di un voto ancora più alto ho deciso di sostenerlo in Indonesia un po per dispetto agli australiani, un bel po perché è parecchio più economico. Comunque, una volta sostenuto lo scritto e l'orale io ed Ale abbiamo pensato di tornare al Discovery Mall a Kuta per continuare con lo shopping sfrenato!!! Una volta scesi dal taxi, che tra parentesi sono convenienti per muoversi, siamo stati circondati da un sacco di ragazzi indonesiani i quali ci hanno dato delle cartoline e ci hanno chiesto di aprirle per partecipare ad una sorta di concorso a premi. Senza grande entusiasmo abbiamo preso le cartoline e le abbiamo aperte: Ale ha vinto due magliette, io avevo solo tre stelline nella mia cartolina. il primo pensiero è stato: 

                              "Che ti pareva che quel busone un vincesse varcosa?"



Tutta sconsolata do la mia cartolina al tipo e in un attimo tutti cominciano a saltare e a urlare 

"Complimenti, complimenti HAI VINTO UNA VACANZA IN THAILANDIA!!!!" .

.......La mia reazione è stata più o meno questa:

                              "Séééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé!!!!!" 



Ovviamente sono scoppiati tutti a ridere e in men che non si dica eravamo diretti in un mega resort di un super riccone australiano per ritirare i nostri fantastici premi (Bè, il mio lo era!!!). Dopo due ore di chiacchere con lo staff del resort abbiamo ricevuto i nostri regalini e siamo stati riaccompagnati all'albergo. Ancora stento a credere di aver vinto una vacanza, credo sia la prima volta in vita mia che vinco qualcosa. 

                                                  SO' SODDISFAZIONI!!!!

Quella sera siamo andati a mangiare fuori a Seminyak a "Caffè Bali" dove abbiamo conosciuto un ragazzo di Java veramente gentile e simpatico e col quale abbiamo passato una serata memorabile. Jati è amico di Roberta una mia carissima amica che ho conosciuto qua a Perth. Anche lei ha sostenuto l'IELTS a Bali ed è in quell'occasione che ha conosciuto Jati. Se c'è una cosa che mi piace del mio Viaggio è che nelle diverse fasi che ho passato ho incontrato molte belle persone. Devo dire che sono stata fortunata!!! 

(Il pit stop all'Hard Rock Cafè era d'obbligo!!!)


Il terzo e ultimo giorno a Kuta siamo andati in giro e abbiamo visitato la Foresta delle Scimmie, a Ubud, dove centinaia di piccole scimmiette non aspettano altro che i turisti comprino biscotti e banane per potersi fare una bella scorpacciata. C'è solo una regola : NON TOCCARE LE SCIMMIE perché TI MORDONO! Sono loro a toccare te. Basta che metti una banana nella tua mano, la sollevi in aria e in un secondo una o due scimmiette ti saltano in braccio, prendono la banana, si siedono comodamente sulla tua spalla, mangiano e poi tranquillamente riscendono. 
Comunque devo ammettere che è stata dura resistere all'impulso di toccare le scimmie e prenderle in braccio. Credetemi, ho sofferto tantissimo!!! 




Dopo la foresta siamo andati a visitare il luogo dove producono il caffè balinese. Abbiamo visto come lo preparano (tutto lavoro manuale!!! Incredibile!!!) e poi siamo passati alla degustazione di caffè e tè e in particolare del caffè LUWAK. 

(Questo Luwak è in gabbia e sta dormendo perché sta sveglio di notte. Comunque non lo tengono in gabbia di continuo. Lo liberano appena se ne vanno le persone e di turisti non ce ne sono molti!!!)

Ecco, questo è particolarmente interessante. In pratica hanno questi piccoli animaletti, simili a dei topo-gatti che stanno liberi per le piantagioni di caffè, mangiano i chicchi e poi li restituiscono a madre natura sotto forma di feci. Una volta compiuto il fatto, i coltivatori vanno a raccogliere le palline in giro per i campi, ripuliscono il chicco seguendo tre fasi ben precise, dopo di chè tostano i chicchi e li macinano. Il risultato?????
Nel caso qualcuno stesse pensando: "Un caffè di M...", bè, oltre ad essere poco originale posso anche dire che SI SBAGLIA!!! Il caffè Luwak è una BOMBA!!! 




   Cose da vedere a Bali ce ne sono davvero tante tra cui i laboratori dove producono il batik, i dipinti balinesi, l'isola delle tartarughe, i parchi naturali, le terme, Lovina Beach, il tempio di Tanah Lot, il monte Agung, il vulcano attivo alto 3142 m, i negozi d'argento dove producono e vendono gioielli in argento e moltissimo altro. 
   Sfortunatamente per molti Bali è solo un posto dove prendere il sole e dove è possibile ubriacarsi spendendo poco!!! Io dico che oltre a questo, il turista dovrebbe concedersi del tempo per conoscere anche la cultura dei luoghi che visita, la storia e soprattutto le persone, perché se c'è una cosa che posso assicurare è che gli indonesiani sono veramente persone bellissime, disponibili e di cuore. 










Il resto della vacanza l'abbiamo passata a Negara in un bellissimo resort con tanto di piscina e massaggiatori. I primi giorni abbiamo visitato la zona e siamo andati a fare snorkeling in un posto bellissimo, abbiamo visto dei pesci fantastici e siamo pure stati attaccati da un trigger fish che stava ovulando!!! 



In un primo momento mi sono spaventata ma poi l'ho trovata divertente, soprattutto perché se la prendeva con gli uomini e non con me. Le donne!!! 







Gli ultimi giorni ci siamo concessi del sano relax in resort anche perché eravamo i soli ospiti assieme ad una famiglia di australiani, una coppia indiana e tre signore inglesi, e durante il giorno non c'erano mai. Avevamo un intera piscina  disposizione, la massaggiatrice sempre libera e il ristorante tutto per noi. Cosa potevamo chiedere di più? Ah lo so!!!! 

                                               

                                          
                                                "UN'ALTRA VACANZA GRATIS"




Ebbene si, io e Ale abbiamo partecipato di nuovo ad un concorso a premi e abbiamo vinto il primo, questa volta con destinazione NEW ZELAND!!!! 



                          Ragazzi che vi devo dire.... Siamo stati fortunati!!!!!!!







..............................................................................................ADORO BALI!!!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un viaggio senza fine 2

Un viaggio nel viaggio - PART 2

FREMANTLE