AUSSIE CHRISTMAS!!!

Pensavate che il nostro Natale finisse con la mezzanotte tra il 24 e il 25 dicembre eh? E invece No!!!
La mattina di Natale ci siamo svegliati e come prima cosa ci siamo scambiati i regali con Mikey e Dave i nostri coinquilini. E' stato un bel momento! Eravamo in salotto e ci siamo scambiati le letterine di Natale; eravamo molto commossi e poi abbiamo scartato i regali e ci sono piaciuti un sacco. Mikey mi ha regalato un un porta candele in vetro tutto lavorato a mano con la sabbia e i sassolini dentro che decorano la candela. Ale ha ricevuto dei bicchieri colorati in vetro da shot per il suo limoncello. Per chi non lo sapesse Ale ha imparato qua in Australia a fare il limoncello e posso solo dire che è buonissimo, migliore di molti che si trovano nei negozi. Noi, in previsione della grande festa di capodanno gli abbiamo regalato una fontana per i drink elettrica (con tanto di lucine incorporate) ed un hot dog maker. Dave e mikey erano davvero felici e noi lo eravamo con loro.





Verso mezzogiorno siamo andati a casa di Wendy la sorella di Mikey dove abbiamo passato un pomeriggio memorabile assieme a loro due, Dave, Daniel il fidanzato di Wendy, la mamma di Daniel, Sarah una loro amica (che adesso è tornata a Melbourne), Tracey (l'altra sorella di Mikey), Maureen e Keith (i genitori di Mikey, Wendy e Tracey) e per finire Heidi la loro tenera canina di sette mesi che in realtà è un Rottweiler ed è più alta di me!!!






   Casa di Wendy è molto grande e spaziosa, hanno un'ampia veranda dove abbiamo mangiato ed un bel giardino con una piscina dove abbiamo fatto il bagno dopo pranzo!!!

   Il Natale Australiano è molto diverso da quello italiano. In pratica mentre in Italia passi una giornata intera seduta a mangiare di tutto (antipasti, pasta, carne, dolce, caffè, ammazza caffè, panettone, pasticcini e chi più ne ha più ne metta), in Aussie mangi sempre abbastanza, ma poco di tutto. Abbiamo mangiato un antipasto buonissimo preparato da Mikey a base di formaggi, salmone, salsicce, salame, olive e pomodori secchi. Poi siamo passati al tacchino arrosto e al prosciutto al forno preparati da Wendy, alla nostra insalata mista (lattuga, rucola, pomodori, mozzarelline di bufala, cheddar e avocado) e infine la cosa che ho amato di più le cozze in salsa di pomodoro piccante e i gamberi grigliati nella salsa aioli,
                                                                   TROPPO BUONI!!!





   Dopo un'oretta abbiamo spolverato tutto e ci siamo diretti in giardino, abbiamo fatto un bel bagnetto in piscina, bevuto spumante, birra, champagne, sidri a fiumi e in fine ci siamo diretti in salotto per scambiarci i regali. E' stato davvero un bel momento. Sentivo l'aria di famiglia e mi piaceva un sacco!!! Ci siamo scambiati tutti i regalini e poi ci siamo rituffati in piscina con i calici e abbiamo continuato a festeggiare.
Verso le 5, dopo aver sbevucchiato un pochetto ci siamo catapultati di nuovo tutti sugli avanzi del pranzo di natale e li abbiamo spolverati in pochi secondi.
Poichè eravamo tutti alticci abbiamo deciso di chiamare un taxi per tornare a casa e che dire.. alle 8 di sera già dormivo come una bambina!!!



                                               MERRY HOT CHRISTMAS TO EVERYONE!!!





Commenti

Post popolari in questo blog

Un viaggio senza fine 2

LAVORARE E SENTIRSI IN ITALIA!!!

Un viaggio nel viaggio - PART 2