GLI INCIDENTI CAPITANO!!!

Hey there!!! Eccomi qua pronta a raccontarvi qualcosa di nuovo e interessante (spero!!!).
Un mese fa mentre tornavo a casa da scuola, dopo un intenso pomeriggio con 9 bambini scatenati, ho avuto la sfortuna di incontrarmi o forse dovrei dire scontrarmi con un simpatico australiano di nome Brian. 
Ora vi starete chiedendo... e quindi? 
Bè, il nostro amico Brian ha avuto la grande idea di entrare senza permesso nella mia macchina con il suo bel pick up aggangiato ad un rimorchio. Il risultato lo si può immaginare ma  visto che ho la foto ve la voglio mostrare!!!

                           

Come si può vedere dalla foto io e soprattutto la macchina di Ale abbiamo preso una bella botta, talmente forte che non contente siamo finite dentro l'auto di una simpatica ragazza italo-australiana, Sarah.

All'inizio ero talmente sotto shock che ogni volta che mi sentivo chiedere come stavo iniziavo a piangere come una bambina (tipica donna di polso io!!!). Così Sarah per evitare di passare tutta la vita sulla Stirling hwy ha deciso di confiscarmi il telefono e di chiamare Alessandro e poi Dave e Mike i miei favolosi coinquilini. In dieci minuti sono arrivati tutti, ci siamo scambiati i dati e io sono corsa subito in ospedale perché una volta passata l'adrenalina ho iniziato a sentire dolori allucinanti ovunque e una fortissima nausea.



All'ospedale sono stata accolta benissimo, avevo un equipe alla ER pronta ad occuparsi di me. In due ore mi hanno fatto le analisi del sangue, della glicemia, mi hanno fatto gli x-rays al petto, alla testa, alle gambe, alla spina e alla cervicale. Mi hanno controllato ogni centimetro del corpo perchè avevo forti dolori ovunque e dovevavo escludere la possibilità di emorragie interne e/o danni cerebrali. Una volta scongiurato ogni tipo di pericolo mi hanno spedita a casa con una prescrizione che diceva "Si consiglia il riposo e una vagonata di codeina al bisogno"!!! Per chi non lo sapesse la codeina è un derivato della morfina; qua la gente la compra senza ricetta e la prende al minimo dolore. Un pò fragilini questi Australiani, vero???!!! :-P

Questa esperienza traumatica e dolorosa ma per fortuna non troppo grave mi ha insegnato alcune cose:

Uno, quando sei fermo in coda è sempre meglio mantenere le distanze dalla macchina che ti sta davanti per evitare di entrargli in bauliera quando ti tamponano. Due, se finisci in un incidente a tre e tu sei nel mezzo RICORDA che (in Austraia) la colpa non è tua ma di quello che ti ha tamponato. Tre, assicura sempre l'auto perchè qua non è obbligatorio ma se fai un incidente ed è colpa tua sono cavoli amari.

Ora, Brian era assicurato e come Ale aveva comprato l'auto da pochi giorni. Però non sappiamo per quale motivo non abbia voluto risolvere il problema con l'assicurazione e abbia voluto pagare il danno e le spese mediche di tasca propria. Ovviamente prima di darci tutti i soldi ha cercato di fregarci!!! Sicuramente non era una persona benestante e di certo aveva già avuto problemi con le assicurazioni per altri incidenti per cui ha cercato di persuaderci dall'usare l'assicurazione dicendo che ci avrebbero dato anche meno di quello che lui ci aveva proposto all'inizio, cioè la metà esatta del valore dell'auto. Forse col fatto che siamo italiani e quindi stranieri ha sottovalutato il fatto che siamo comunque esseri pensanti, intelligenti e con degli amici australiani che ci hanno informato su come comportarci con lui e ci hanno seguito passo passo. Su consiglio di Mike e Dave, Ale ha chiamato il tizio e dopo avergli spiegato che sapevamo benissimo come funzionano le cose in Australia lo ha minacciato di andare all'assicurazione perché se lui non era disposto a ripagarci il danno per intero, la sua assicurazione lo sarebbe stata di certo... Dopo tre giorni Brian ci ha dato tutti i soldi indietro.



Alla fine Ale riesce sempre a salvarmi dalle situazioni più ostiche... Che me ne faccio del principe azzurro? Io ho un Amore grande quanto il mondo (ppprrrrrrrrrrrrrr)!!! :-)

Amorino 2 - Australia 0










Commenti

Post popolari in questo blog

Un viaggio senza fine 2

Un viaggio nel viaggio - PART 2

FREMANTLE