CAVERSHAM WILDLIFE PARK

Se ami la natura, gli animali e i paesaggi l'Australia fa proprio al caso tuo. Qua puoi trovare tutta la fauna e la flora che vuoi......



Mi piacerebbe poter andare avanti col discorso, spiegando nello specifico quale fauna e quale flora. Ma non sono così brava, quindi mi limiterò a parlare di quello che ho visto io fino ad oggi.



Dopo alcune settimane dal mio arrivo a Perth sono andata a visitare uno dei più bei parchi che abbia mai visto, il Caversham Wildlife Park. Qua si possono trovare più di 200 specie di animali bellissimi e...... bè, alcuni sono bruttini e pericolosetti ma esistono quindi vanno rispettati!!! Tornando al parco, vedrete che gli animali e la flora sono trattati con assoluto rispetto e soprattutto che non sono chiusi in ridicole gabbie. Ad esempio, i canguri (ce ne sono di diverse specie) vivono in ampi spazi, stanno volentieri a contatto con l'uomo e si lasciano accarezzare. Inoltre è possibile toccare e in certi caso prendere in braccio i Koala, quei dolcissimi pelosetti ma...
attenzione agli artigli!!! 



Quando entrerete nel parco e inizierete il tour vi renderete conto che noi possiamo solo seguire il sentiero lungo il quale incontreremo le diverse specie e noterete quanto gli australiani (e con questo non mi riferisco al governo, ma ai cittadini i quali grazie alle loro generose donazioni rendono possibile l'esistenza di questo e di moltissimi altri parchi) abbiano davvero a cuore il loro Paese, lo proteggano e lo curino. Sono da ammirare in questo senso e da imitare!!! Il biglietto costa 24 AUD ma è possibile fare delle donazioni mensili, annuali o una unica donazione per dare un contributo al fine di mantenere il parco e i suoi ospiti in vita e soprattutto sani. 





 Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del Parco:

http://www.cavershamwildlife.com.au/index.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Un viaggio senza fine 2

LAVORARE E SENTIRSI IN ITALIA!!!

FREMANTLE