FROM BOLOGNA WITH LOVE!!!

Vorrei riuscire a trovare più tempo per aggiornare il Blog ma poichè non si può avere tutto dalla vita ciò che conta è che adesso sia qua seduta davanti al mio nuovo PC, pronta a raccontarvi qualche nuova storiella.

   

Tranquilli nessuna storia Fantasy Old Style, non ci saranno maghi, streghe o sirenette, nè Maledizioni, poteri terreni, ciondoli parlanti.. o erano cappelli? Booo... 



                                                                  Anyway... 

Oggi sono qua per parlarvi della nostra prima visita dall'Italia. Ebbene si, una delle mamme ha già messo piede in Terra Australe. 




Per Natale Ale ha regalato alla mamma un biglietto andata e ritorno per Perth e il 9 Gennaio abbiamo potuto riabbracciarla. Appena arrivata mi sentivo strana perchè fino al giorno prima ci sentivamo solo per messaggio e ad un tratto lei era li e potevamo parlarci e sorridere e passare del tempo insieme. 
   I primi giorni non è stata molto bene a causa dello sbalzo di temperatura (da 4-5 gradi italiani a 47 australiani), poi però si è ripresa e abbiamo iniziato a portarla in giro. 







Durante la settimana purtroppo lavoravamo tutti e due, così abbiamo organizzato un bel weekend a Margaret River ( http://www.margaretriver.com/ ) durante il quale ci siamo divertiti tantissimo!!!

Il primo giorno non abbiamo fatto molto perchè il viaggio é stato lunghino ed eravamo stanchi. 
A metà strada ci siamo fermati a vedere il molo più lungo dell'emisfero sud, the Busselton Jetty   
( http://www.busseltonjetty.com.au/ ) .







Una volta arrivati lo abbiamo percorso tutto e lo spettacolo era unico e irripetibile. Il colore dell'acqua, il legno utilizzato cento anni prima per costruire il molo, i bambini che si tuffavano felici, tutto era poesia e non potevi che adorarlo.



Margaret River assomiglia un pò alla campagna toscana, piena di campi e con le balle di fieno ovunque. Sulla strada che porta alla cittadina puoi vedere un sacco di mucche e tori al pascolo ma non mancano scenari tipicamente australiani come i canguri di circa due metri che zompettano qua e la e attraversano la strada quando meno te lo aspetti. 




Il secondo giorno a Margaret River è iniziato con la visita alla Chocolate Factory. Una cosa che dovete sapere di questo posto è che ovunque vai puoi assaggiare TUTTI i loro prodotti for free e in seguito puoi decidere di comprarli, ma se non li vuoi acquistare nessuno ti guarda male o ti sparla dietro.









Quindi una volta arrivati alla Fabbrica del Cioccolato abbiamo potuto assaggiare tutti i loro prodotti tra cui la cioccolata, i liquori (erano le 10 del mattino, se qualcuno se lo stava chiedendo), i vini e pure altri prodotti tra cui le marmellate, la crema al frutto della passione, al limone, il patè di olive (Che uno pensa, ma che c'entra col cioccolato? E io rispondo: e che ne so, era li e l'ho assaggiato!), diversi tipi di olio, aceti e molto altro ancora. Ovviamente siamo usciti dalla Factory con le borse piene. 












Come seconda tappa abbiamo scelto una delle migliori wineries della zona, LAURENCE CELLAR ( http://www.laurancewines.com/ ). Dopo aver assaggiato i loro fantastici vini e averne messa qualche cassa nel bagagliaio abbiamo fatto un giro nel loro giardino ed è così che ho scelto dove io e Ale ci sposeremo. La location è assolutamente romantica, lo staff è professionale e amichevole e il cibo e il vino sono semplicemente unici. 

GENTE MANO AI PORTAFOGLI E COMPRIAMO DEI BIGLIETTI PER L'AUSTRALIA SU!!!

                                    http://www.skyscanner.com.au/

Una volta fatto il giro di non so quante wineries siamo tornati verso lo chalet che avevamo affittato, bellissimo e vicino al lago dove vivono moltissimi pappagalli, oche e anatre che non hanno paura di venirti incontro per fare due chiacchere. 







Dopo la doccia e un po di meritato riposo siamo andati a cena fuori e ci siamo incontrati con Harriet, Ash e Thomas, i nostri coinquilini che ci hanno raggiunto per passare del tempo tutti assieme.

Il mattino seguente, dopo aver impacchettato tutto siamo saliti in macchina e ci siamo diretti verso una birreria dove abbiamo incontrato di nuovo i ragazzi e abbiamo pranzato. E poichè il mondo è piccolo nella stessa birreria ho incontrato una mia cara amica, Silvana, e ho scoperto che abbiamo alloggiato nello stesso residence senza mai incontrarci!!! Ci sono rimasta malissimo!!!






Che dire sono stati tre giorni bellissimi e avere qua Elisabetta è stato davvero piacevole. Avere una mamma in casa fa sempre bene al cuore e quando se ne è tornata in Italia ho fatto fatica ad accettare che non fosse più a casa con noi. 

Comunque non ci abbattiamo, ci sentiamo sempre, ci vogliamo tanto bene e ad Agosto sarà il turno della mia mamma e non vedo l'ora!!! 
  




Commenti

Post popolari in questo blog

FREMANTLE

Un viaggio senza fine 2

IELTS.... Ussignur!!!!!!