CARA MAMMA ITALIA...

Cara Mamma Italia,



Oggi sono un pò malinconica e ho pensato che scriverti mi avrebbe aiutata. Come stai cara mamma? È davvero da tanto tempo che non vedo la tua faccia, che non sento i tuoi caldi abbracci o i tuoi freddi inverni. Se ci pensi non sono mai stata così lontana da te. 
Purtroppo gli eventi ci hanno allontanate e adesso devo ricominciare tutto da capo a casa della zia Australia. Lei è carina sai, ma non è te. Però non ti preoccupare cara mamma, io sono giovane e forte: ovvio che posso cadere, ma se mi sbuccio un ginocchio, metto un cerotto e passa la paura. 



Sono io quella che invece è preoccupata. Sei così sola e così malata. Mi dispiace non poterti stare vicina in questo momento e mi dispiace che come me anche altri miei fratelli siano dovuti partire. 

Chi più,chi meno stiamo tutti bene. Almeno lavoriamo, abbiamo uno stipendio sicuro tutti i mesi e tranquilla mammina, mangiamo e ci laviamo i dentini tutte le sere. Mica vogliamo rischiare di buttare lo stipendio dal dentista!!! 




Tu ci hai insegnato bene. Sei stata davvero brava. Devo dire che sono fortunata. 
Io sono nata e cresciuta in te, hai sorretto i miei primi passi e hai illuminato i miei sorrisi innocenti con il tuo caldo sole d’estate. Quanto adoravo poi l’arrivo della Primavera, i suoi colori e quei profumi meravigliosi. 

Oh Mamma!!!  In questo momento i miei occhi sono gonfi di lacrime.
Scusa mamma, forse non dovrei dirtelo, non dovrei dirti che mi manchi, che mi dispiace averti lasciata da sola contro quelle forze avverse. Forse avrei dovuto restare ma, mamma cara, anche tu mi hai detto di partire. Il mondo attorno a noi era troppo diverso da non capire più niente. Come vorrei che avessi uno smartphone per potermi aggiornare sui tuoi cambiamenti, sulle cose tristi che vedi e che senti e sulle cose belle ovviamente. 
Senti mamma, io voglio che tu sappia qualcosa che non ti ho ancora detto, 

TU SEI E RIMARRAI SEMPRE LA MIA MAMMA BELLISSIMA. 

Ho ancora i miei ricordi da bambina, quelli in cui rimanevo in estasi davanti a te, i miei piccoli occhi non erano mai abbastanza pieni di te; e passavo le ore accoccolata sotto il tuo caldo sole o a guardare le tue mille sfumature. Aspettavo il tramonto per dare la buonanotte alla luce e salutare la notte. Adoravo guardare il cielo, perchè quello era ed è il tuo punto di vista. L’orsa maggiore da qua sembra più grande, ma sai, quando ero seduta sulle tue spalle e la guardavo io potevo sognare di più. La sua lontananza dava adito alla mia immaginazione. Ma tu lo sai vero mamma? Sono sempre stata la tua piccola stella sognatrice a cui facevi il solletico ogni volta che si spegneva un pò. L’hai sempre detto infatti, 


col sorriso sei molto più bella. Ridi sempre amore mio!!!

E io lo faccio sempre mammetta bella. Io rido per te. Perchè quando sono triste ti 
penso, ti stringo e ti abbraccio talmente forte da toglierti il fiato. Eheheheeh, troppo? 
Ma non ci posso fare niente!!! Io sono una bimba piena d’amore... piena d’amore per 
te. 





Magari adesso starai facendo un sorriso triste e ti starai chiedendo come mai ti abbia lasciata e perchè tu mi non mi abbia fermata. Ma devi capire che la colpa non è tua e nemmeno mia. La colpa è di quei tuoi figli che credono e hanno creduto di poterti fare da padre. Insomma, da quando dei bimbi immaturi ed egoisti possono comandare sulla mamma e sugli altri fratelli. Devo dire che a volte hai avuto la mano troppo poco ferma con loro e che forse qualche sculacciata in più non gli avrebbe fatto male. 
Comunque mammina mia, non sprechiamo il nostro poco tempo a parlare della gramigna che sei costretta a portarti dietro. Parliamo di noi, parliamo della tua bellezza e della tua sapienza. Parlami di te e del tuo amore per i tuoi figli, soprattutto per quelli che adesso sono lontani. Raccontaci una favola mamma, cantaci la tua ninna nanna.




Mamma? 
Mamma? 
Mamma mi senti??? 
Dove sei? Oggi mi manchi così tanto! Mamma ti prego abbracciami ancora....






Commenti

Post popolari in questo blog

Un viaggio senza fine 2

LAVORARE E SENTIRSI IN ITALIA!!!

Un viaggio nel viaggio - PART 2